x

Milano Moda sul tappeto mobile

 In Notizie e curiosità
Milano Fashion Week

La Settimana della Moda di Milano sceglie di ambientare le immagini della sua campagna di lancio su un tappeto mobile installato nella Stazione Centrale, scalo ferroviario principale della città. Dal 15 al 19 gennaio 2021 torna Milano Moda Uomo, il grande appuntamento con la moda maschile nel capoluogo lombardo.

Sul sito www.cameramoda.it svetta in questi giorni un’immagine di apertura che annuncia l’appuntamento di gennaio con la moda maschile, in cui sono ripresi due modelli su un tappeto mobile realizzato da Thyssenkrupp Elevator e che fanno parte del più ampio progetto di mobilità dell’intera stazione. Riconoscibile, alle loro spalle, la Stazione Centrale, coprotagonista dello scatto in quanto luogo iconico della città meneghina.

Una scelta che punta i riflettori sul settore del trasporto verticale. Spesso nel cinema e nelle serie tv è stato scelto di ambientare scene all’interno di ascensori o sulle scale mobili, utilizzandoli talvolta come espediente per dividere parti diverse del racconto, altre volte in modo simbolico: un viaggio in ascensore spesso è il momento di svolta, un momento in cui un personaggio prende una decisione. Un luogo che ha un senso profondo, insomma.

Oggi anche la moda fa qualcosa di simile scegliendo un tappeto mobile come ambientazione degli scatti che lanciano uno dei primi appuntamenti ‘post Covid’ che si svolgerà anche con sfilate in presenza.

Share