Wittur nomina Udo Aull Amministratore Delegato
Wittur Holding GmbH, uno fra i leader mondiali nella fornitura di componenti per l’industria ascensoristica, annuncia la nomina di Udo Aull a nuovo Chief Executive Officer (CEO), con effetto immediato. La nomina segna l’inizio del prossimo capitolo della ricerca di Wittur di una crescita centrata sul cliente e dell’eccellenza operativa e commerciale. Udo Aull succede a Tom Stephenson, che lascerà l’incarico dopo oltre 3,5 anni come CEO.
“Siamo entusiasti che Udo si unisca a noi in un momento così critico per aiutare a guidare il team di Wittur in una nuova era e a cogliere le enormi opportunità di crescita che ci attendono”, ha dichiarato Andre Jakubowski, direttore di KKR. “Con una carriera ultratrentennale nel settore della produzione industriale, Udo apporta a Wittur una grande esperienza in qualità di leader commercialmente esperto e orientato al successo. La sua esperienza nel guidare una crescita redditizia in aziende globali è perfettamente in linea con le aspirazioni di Wittur di capitalizzare la sua posizione di leader di mercato mentre il settore degli ascensori continua ad evolversi”.
Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
Udo Aull, nuovo Amministratore delegato di Wittur (CEO)
Aull è riconosciuto per la sua leadership esemplare in aziende globali specializzate in componenti, servizi e soluzioni mission-critical. Prima di entrare in Wittur, è stato Direttore Generale e CSO di SEW-EURODRIVE, rinomato fornitore globale di tecnologie per la trasmissione di potenza e il movimento industriale. Entrato a far parte dell’azienda nel 2016, ha svolto un ruolo fondamentale nel guidare la crescita della linea di business, guidando iniziative di automazione e nuovi prodotti e raggiungendo obiettivi strategici chiave. Inoltre, la vasta esperienza di Aull comprende 18 anni in diversi ruoli di alto livello presso Danaher, un importante innovatore globale nel settore delle scienze della vita e della diagnostica. Durante il suo incarico in Danaher, ha guidato numerosi segmenti di automazione industriale e attività regionali in Europa, Asia e America.
“Sono onorato di entrare in Wittur e di servire l’azienda nella sua prossima fase di crescita e innovazione”, ha dichiarato Aull. “Wittur ha consolidato il suo ruolo di leader del settore e non vedo l’ora di costruire su queste solide basi, continuando a fornire soluzioni eccezionali e servizi straordinari ai nostri stimati clienti in tutto il mondo”.
Wittur è indirettamente di proprietà di fondi, clienti e conti gestiti e consigliati da KKR. KKR ha un’ampia esperienza nell’investimento in aziende manifatturiere industriali globali con l’obiettivo di raggiungere una crescita sostenibile a lungo termine.