x

Wittur innova il procurement con Jaggaer

 In News

Wittur, tra i leader nel mondo nel settore dei componenti per ascensori, presenta la nuova piattaforma internazionale di gestione dei fornitori, basata su tecnologia Jaggaer. Un importante progetto di trasformazione digitale degli acquisti, avviato attraverso una nuova piattaforma, che consente la gestione centralizzata online delle informazioni chiave relative alla base di fornitori.

Il portale, disponibile in 5 lingue, conta già 4.000 fornitori da tutto il mondo, distribuiti in oltre 100 categorie di prodotti. La tecnologia supporta anche l’analisi della valutazione del rischio attraverso scorecard dedicate, fondamentali per il processo decisionale.

wittur-vendor-1000

Photo Credits: Wittur

lucio_moretti2

A sinistra Pedrina Lucio (Wittur), a destra Fabio Moretti (Jaggaer).
Copyright: Wittur

Il percorso di digitalizzazione comprende la gestione dei documenti relativi ai diversi partner, fino alla gestione dei contratti e degli accordi quadro. “Era necessario e urgente per noi – commenta Pedrina Lucio, Manager del Purchasing Performance Office di Wittur – avere online, in una piattaforma dedicata, tutte le informazioni e le best practice presenti nei diversi uffici Wittur nel mondo. Ora tutte le informazioni chiave sui nostri fornitori sono tracciate, disponibili e utilizzabili in pochi clic, e l’albero delle categorie ci permette di utilizzare l’intero albo per diverse attività. Siamo soddisfatti dei progressi compiuti con Jaggaer in questo fruttuoso percorso”.

Il progetto si è sviluppato rapidamente e in modo fluido – aggiunge Fabio Moretti, Account Director di Jaggaer –. Gli obiettivi e le soluzioni ci sono stati chiari fin dall’inizio; insieme abbiamo condiviso un processo lineare che ha dato subito i risultati attesi, facilitando l’adozione della nuova piattaforma da parte del team”.

Uno dei prossimi passi riguarda la sostenibilità: Wittur intende integrare nella piattaforma le attività che attualmente svolge per qualificare e tracciare la conformità ai principali criteri ESG di tutti i principali fornitori globali.

Sede centrale in Germania, siti produttivi in 11 Paesi, quasi un miliardo di fatturato entro il 2022, 4.900 dipendenti con 7 centri di competenza, oltre 600 brevetti e più di 50 Paesi serviti dalla rete di vendita, la più ampia gamma di prodotti: sono questi i numeri di Wittur.

Jaggaer è un’azienda con sede principale negli USA che, con un team di 1.200 professionisti, opera in oltre 70 Paesi con la sua piattaforma di procurement per l’approvvigionamento aziendale, un’esperienza di commerce B2B autogestito tra acquirenti, fornitori, partner e IoT (Internet of Things). Ogni anno, attraverso il suo Enterprise Commerce Network, transitano beni per un valore di oltre 500 miliardi di dollari. Grazie all’Intelligenza Artificiale e al machine learning, le soluzioni Jaggaer per il procurement offrono ad acquirenti e fornitori aziendali suggerimenti di abbinamento, per incrociare al meglio le esigenze dei buyer con le proposte dei fornitori. Queste soluzioni eseguono inoltre in modo automatizzato molti dei compiti ripetitivi e di back office necessari per gestire agevolmente i processi commerciali aziendali. Sono interconnesse, intelligenti, complete ed estensibili.

Share