x

Northampton ha ospitato il Lift Symposium 2022

 In News

Il 13° Lift & Escalator Technologies Symposium, il Simposio sulle tecnologie per ascensori e scale mobili, si è tenuto dal 21 al 22 settembre 2022 presso l’Hilton Hotel, Northampton, Regno Unito. E’ stato possibile anche seguirlo online.

Il Simposio sugli ascensori e le scale mobili riunisce esperti del settore del trasporto verticale e offre ai relatori l’opportunità di presentare relazioni con revisione paritaria sull’argomento della loro ricerca. Tra i relatori figurano esperti del settore, accademici e studenti post-laurea.

L’obiettivo del The Lift and Escalator Symposium Educational Trust è quello di promuovere la formazione nel settore degli ascensori e delle scale mobili e delle tecnologie correlate. Il Trust è un ente di beneficenza registrato con il numero 1170947 ed è sostenuto dall’Università di Northampton, dalla Chartered Institution of Building Services Engineers (CIBSE) e dalla Lift and Escalator Industry Association (LEIA).

L’Università di Northampton è situata nel cuore dell’Inghilterra e offre diverse materie a livello di laurea e post-laurea. Il programma di ingegneria degli ascensori comprende corsi post-laurea a livello di MSc/ MPhil/ PhD che prevedono lo studio dei principi avanzati e della filosofia alla base delle tecnologie degli ascensori e delle scale mobili, con l’obiettivo di fornire uno studio accademico dettagliato dell’ingegneria e delle relative questioni gestionali, per le persone impiegate nella produzione di ascensori e nelle industrie collegate. A livello universitario sono stati introdotti i corsi Foundation Degree e HNC in Lift Engineering e il BTEC Professional Diploma in Engineering (Lift Technology).

La Chartered Institution of Building Services Engineers (CIBSE) è l’organismo professionale che esiste per sostenere la scienza, l’arte e la pratica dell’ingegneria dei servizi di costruzione. Il CIBSE Lifts Group è un forum specializzato per i membri interessati al trasporto verticale. Il gruppo si riunisce regolarmente per promuovere gli standard tecnici, la formazione e l’istruzione, le pubblicazioni e i vari aspetti dell’industria del trasporto verticale. Il CIBSE Lifts Group dirige lo sviluppo della Guida D del CIBSE: Sistemi di trasporto negli edifici, il riferimento di fatto sul trasporto verticale.

La Lift and Escalator Industry Association (LEIA) è l’associazione di categoria e l’organo consultivo del Regno Unito per il settore degli ascensori e delle scale mobili, con un numero di soci che copre circa il 95% dell’industria degli ascensori e delle scale mobili. I membri LEIA forniscono ascensori per passeggeri e per merci/servizi, montascale, ascensori domestici, piattaforme elevatrici, scale mobili, trasportatori per passeggeri e una serie di componenti per tali prodotti. I membri di LEIA si occupano della manutenzione e dell’ammodernamento di oltre 250.000 prodotti che rientrano nel campo di applicazione dell’Associazione. LEIA fornisce consulenza in materia di salute, sicurezza e standard, promuove l’istruzione e la formazione, in particolare attraverso il suo programma di formazione a distanza ed è orgogliosa di essere coorganizzatrice del Simposio.

Share