x

Giovenzana – Pulsantiere di manutenzione e ispezione

 In Notizie dalle aziende

Giovenzana International B.V. offre quotidianamente unʼampia gamma di prodotti di sicurezza utili durante la manutenzione e lʼispezione degli ascensori.
Tutte le nostre pulsantiere sono caratterizzate da unʼelevata qualità e certificate a livello internazionale in conformità alle Norme EN 81-20 / EN 81-50 sulla sicurezza delle installazioni.

La serie GM per tetti di cabina, nelle versioni standard e slim, è riconosciuta in tutto il mondo per la sicurezza e lʼaffidabilità. La famiglia comprende pulsanti per tetti di cabina, dispositivi di illuminazione di emergenza e pulsanti di ispezione in diverse dimensioni e configurazioni per adattarsi al meglio a qualsiasi tipo di esigenza.

giovenzana-800

La pulsantiera GM264 è un prodotto innovativo che comprende non solo i tradizionali pulsanti, ma anche elementi luminosi e un occhio dʼaquila frontale che funge da torcia.

Il vantaggio competitivo del prodotto è la segnalazione luminosa e/o diffusa ai lati della pulsantiera e la torcia frontale per una luce concentrata che facilita e rende più sicuro il lavoro o le ispezioni e risolve i problemi di spazio e illuminazione insufficiente nel vano ascensore. Questa stazione a sospensione, unica nel suo genere, è stata progettata per soddisfare le esigenze di un importante produttore di ascensori a livello mondiale, che desiderava la stazione a sospensione più sicura e aggiornata, conforme alle norme, che affrontasse anche alcuni dei problemi di sicurezza che i tecnici sul campo devono affrontare.

MIGLIORAMENTO DELL’ILLUMINAZIONE

Quando si utilizzano questi pendenti, le condizioni di illuminazione non sono ottimali. Il Gm264 incorpora due luminose strisce di luci a LED modellate sui lati della pulsantiera. In questo modo è possibile ottenere un’illuminazione più mirata ma flessibile, sia nella fossa che sul tetto della cabina. Inoltre, è possibile avere una torcia incorporata nella parte frontale della pulsantiera per un’illuminazione più ravvicinata.

TOTALMENTE PERSONALIZZABILE

Le strisce luminose possono essere personalizzate per fornire avvisi visivi, notifiche di stato cambiando il colore delle luci laterali o semplicemente la luce bianca.

MONTAGGIO

Questa pulsantiera può essere dotata di magneti interni che ne consentono il fissaggio a travi o guide. Può anche essere configurata con una staffa di montaggio che, attraverso l’uso di interruttori reed, può notificare al controller dell’ascensore che la pulsantiera è in uso e non permette il ritorno allo stato “normale” finché non ritorna nel suo supporto. Questa pulsantiera portatile incorpora anche tutte le caratteristiche che hanno reso Giovenzana famosa nel campo dei controlli sicuri per ascensori. Con i contatti meccanici e autocontrollati dell’interruttore di emergenza, è un dispositivo classificato SIL3. Se si rompe la testa a fungo dell’interruttore, questo passa istantaneamente allo stato di ʻstopʼ.

Lo stesso grado di sicurezza si ritrova nell’interruttore di ispezione con apertura positiva e certificazione SIL3.

Il guscio è in materiale termoplastico ritardante di fiamma ABS V0 con unʼelevata resistenza agli urti. I contatti interni sono a prova di molla, di vibrazioni e conformi ai codici di sicurezza mondiali per ascensori e montacarichi. Con un design molto ergonomico e una struttura leggera, questa pulsantiera pensile è facile da maneggiare e da usare.

Tutte le nostre soluzioni standard sono completamente personalizzabili su richiesta!
Scegliete il meglio!

Contattate il nostro servizio clienti all’indirizzo giovenzana@giovenzana.com o visitate il nostro sito web www.giovenzana.com per avere una panoramica di tutti i nostri prodotti.

Share