Il Coronavirus modifica l’agenda del settore

 In Events
Coronavirus

Coronavirus

Pubblichiamo le informazioni che giungono in redazione riguardo alla sospensione di alcuni eventi in agenda nelle prossime settimane, rinviati a causa dell’emergenza Coronavirus.

Expo World Elevator & Escalator Shanghai rinviata ad agosto

Per garantire la salute e la sicurezza di espositori e visitatori, il comitato di Expo World Elevator & Escalator (in programma a Shanghai  dal 6 al 9 maggio 2020) ha deciso di rinviare la fiera: si svolgerà dal 18 al 21 agosto 2020. (Aggiornamento del 17/03/2020)

Anacam: assemblee virtuali con tutte le regioni

Coronavirus, Anacam non si ferma anzi si organizza per continuare a lavorare ed essere al fianco degli associati di tutta Italia attraverso delle videoconferenze su una piattaforma specializzata. L’iniziativa è stata lanciata dopo il successo della videoconferenza tenutasi in Piemonte, dove c’è stata una partecipazione totale da parte degli associati, e già sabato 14 marzo ha visto gli associati di Anacam Calabria impegnati in una riunione online. Sono previste due assemblee regionali al giorno, alle 9 e alle 14.30, con possibilità di una terza riunione alle 17 in caso di necessità.  Per ulteriori informazioni, consultare il sito di Anacam. (Aggiornamento del 17/03/2020)

Anacam: nuova data per il seminario regionale in Sardegna

Si terrà sempre nel mese di maggio, per la precisione il 29, a Cagliari, il seminario organizzato da Anacam Sardegna. Per ulteriori informazioni, consultare il sito di Anacam. (Aggiornamento del 12/03/2020)

Attivi i Corsi CEI Norme in DIRETTA STREAMING

12/03/2020 – CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) ha riorganizzato i corsi in programma, con un calendario di lezioni in diretta streaming: per l’elenco completo e tutti i dettagli dei corsi in partenza, si rimanda al sito web dell’Ente, www.ceinorme.it e alla pagina www.ceinorme.it/it/news-main-it/797-prossimi-corsi-cei.html.  (Aggiornamento del 12/03/2020)

Lift Expo Italia: rimandata a fine settembre

A seguito dell’evolversi dell’emergenza Coronavirus , LIFT EXPO ITALIA SRL, in accordo con MICO, ha preso la decisione di posticipare l’evento fieristico internazionale nei giorni 30 settembre – 1 – 2 ottobre 2020. (Aggiornamento del 10/03/2020)

Per maggiori informazioni, consultare il sito liftexpoitalia.com/website

Rimandato Lift & Escalator Symposium Shanghai

A causa del Covid-19, si è scelto di rimandare il convegno Lift & Escalator Symposium Shanghai che era in programma per il 4 e 5 maggio 2020. Le nuove date saranno comunicate nelle prossime settimane. Per informazioni si rimanda al sito liftsymposium.org  (Aggiornamento del 09/03/2020)

Oltre il quadrato e la X: la conferenza sarà virtuale

Vista l’emergenza Coronavirus e le nuove disposizioni del Governo italiano, gli organizzatori della conferenza Oltre il quadrato e la X, in programma a Venezia il 20 marzo, stanno mettendo a punto nuove modalità di partecipazione all’evento, sfruttando le potenzialità del digitale: gli interventi della conferenza saranno messi a disposizione sul sito della manifestazione (www.ascensore-architettura.com) e su un canale Youtube dedicato.  (aggiornamento del 10/03/2020)

Fiera rinviata: Light + Building si svolgerà a settembre 2020

A causa della crescente diffusione del Coronavirus in Europa, Messe Frankfurt ha deciso, dopo intense consultazioni, di rinviare lo svolgimento della fiera Light + Building. La fiera leader mondiale dell’illuminazione e dell’edilizia intelligente si svolgerà a Francoforte sul Meno tra la metà e la fine di settembre 2020. I partner di Light + Building, le associazioni ZVEI e ZVEH, sostengono questa decisione.  (aggiornamento del 04/03/2020)

CMA & Partners rinvia il meeting di Palermo

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 04 marzo 2020, il meeting di CMA & Partners previsto per il 13 marzo 2020 a Palermo è rinviato a data da stabilirsi.  (aggiornamento del 27/02/2020)

Per ulteriori informazioni, consultare il sito: www.cmaandpartners.com

CEI Norme sospende il Seminario “Smart Buildings & Smart Grid” di Milano

In considerazione della situazione sanitaria attuale e delle disposizioni delle autorità si dispone l’annullamento e la posticipazione a data da destinarsi del Seminario CEI “Smart Buildings & Smart Grid. La progettazione degli edifici nel contesto dei nuovi scenari tecnologici e legislativi”, realizzato in collaborazione con Siemens, previsto giovedì 12 marzo a Milano.

È stata inoltre decisa la sospensione di tutti i Convegni e Seminari CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) – compresi i Corsi “in aula” – fino al giorno 8 marzo. (Pubblicato il 27/02/2020)

Tutti gli aggiornamenti in relazione all’evoluzione delle condizioni saranno disponibili sul sito www.ceinorme.it.

Anica rinvia a data da destinarsi l’incontro della Commissione Tecnica

In seguito alla decisione del Comune di Milano, della Regione Lombardia e del Governo di sospendere di tutti gli incontri collettivi pubblici e privati per via del Coronavirus, l’incontro della Commissione Tecnica, che era prevista per il giorno 3 marzo, è rinviata a data da destinarsi in base agli sviluppi dell’emergenza. (Pubblicato il 29/02/2020)

Anacam, annullato il seminario dell’11 marzo a Napoli

Facendo seguito alle disposizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 55 del 4 marzo 2020, che prevedono la sospensione di qualsiasi attività convegnistica o congressuale nonché di manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, si comunica che è annullato il seminario tecnico organizzato da Anacam Campania per il prossimo 11 marzo presso il Montespina Park Hotel a Napoli.

Non appena la situazione epidemiologica relativa al virus COVID-19 lo consentirà, verrà programmata e comunicata una nuova data. (Pubblicato il 28/02/2020)

Per ulteriori informazione, consultare il sito di Anacam.

Rinviato il seminario di Anacam in Veneto

In seguito all’Ordinanza del Ministro della Salute del 23 febbraio 2020, emanata d’intesa con il Presidente della Regione Veneto, che vieta su tutto il territorio della regione Veneto riunioni di qualsiasi natura allo scopo di evitare il diffondersi del Coronavirus, è sospeso il seminario tecnico organizzato da Anacam Veneto-Friuli Venezia Giulia che avrebbe dovuto svolgersi il 6 marzo 2020 presso l’Hotel Crowne Plaza di Padova. Non appena lo scenario epidemiologico lo consentirà, verrà programmata una nuova data. (Pubblicato il 27/02/2020)

Per ulteriori informazione, consultare il sito di Anacam.

Nuova data per il seminario Anacam in Sardegna

Si terrà sempre nel mese di maggio, per la precisione il 29, a Cagliari, il seminario organizzato da Anacam Sardegna. In un primo momento era stato fissato per il 22 maggio e poi sospeso per motivi organizzativi che risultano superati. Non appena possibile saranno resi noti il nome dell’albergo che ospiterà il workshop e il programma. (Pubblicato il 27/02/2020)

Sospeso il seminario Anacam in Umbria

Per motivi organizzativi, il seminario previsto per il 19 marzo 2020 in Umbria è rinviato a data da destinarsi. La segreteria nazionale Anacam rimane a disposizione per ogni informazione. Il nuovo calendario verrà comunicato non appena sarà possibile programmare nuove date il workshop. (Pubblicato il 27/02/2020)

Per ulteriori informazione, consultare il sito di Anacam.

Share