Al museo di Leonardo da Vinci l’ascensore che si auto-sanifica

 In Notizie e curiosità

Innovazione e nuove tecnologie, anche in tema di sicurezza anti Covid-19, non potevano mancare al Leonardo3 Museum, il mondo di Leonardo da Vinci a Milano che, per accogliere i propri ospiti, ha dotato l’ascensore di ingresso di un esclusivo kit che, dopo ogni passaggio, sanifica l’aria e sterilizza la cabina automaticamente. Una sanificazione continua per fornire maggiore protezione per i visitatori e i turisti in questo insolito periodo.

Questo alto livello di sicurezza è garantito dal nuovo sistema CARe dell’azienda italiana IGV, installato dal Gruppo Cazzani che, utilizzando contemporaneamente due tecnologie differenti, è in grado di sanificare l’ascensore in pochi minuti. Una luce ultravioletta UV-C permette la sanificazione completa delle superfici della cabina, mentre un dispositivo di ventilazione con filtro assoluto HEPA cattura eventuali virus e batteri trasportati dal particolato, sanificando l’aria con un ricambio quasi istantaneo e avviando la sterilizzazione in fase di stand-by.

Una soluzione voluta dalla Direzione della mostra che ha inoltre attuato una serie di procedure anti-contagio come ingressi contingentati, telecamere per prevenire il sovraffollamento delle sale, segnaletica e controlli in tutti gli ambienti.

Il Leonardo3 Museum si trova in Piazza della Scala, ingresso Galleria Vittorio Emanuele. È visitabile fino al 31/12/2020 venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 11 alle ore 19.

Share