x

La formazione gratuita Cei 2021

 In News

Al via i convegni di formazione gratuita Cei 2021 sulla nuova piattaforma ‘MyEventi’

Il CEI lancia un nuovo portale e inaugura il Tour di Convegni per presentare le numerose novità normative del 2021.

Cei

Il 2021 sarà un anno caratterizzato da importanti pubblicazioni normative, tra cui la versione “consolidata” della Norma CEI 64-8, la nuova Guida CEI 64-56 per locali ad uso medico e le norme su progettazione e verifiche degli impianti elettrici utilizzatori. Per presentare in anteprima agli operatori del settore tutte le novità, il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano ha organizzato per il nuovo anno una ricca attività convegnistica e rilasciato la piattaforma ‘MyEventi’, il nuovo portale online dedicato a tutti i Seminari e Convegni a partecipazione gratuita.

Attraverso ‘MyEventi’, oltre a seguire i webinar CEI, sarà possibile interagire con i relatori e partecipare a una vera e propria Fiera virtuale grazie all’innovativa “Area Expo”, che permetterà agli utenti di conoscere le aziende partner, visualizzarne i prodotti, le tecnologie e collegarsi in videochat con i referenti di zona.

La piattaforma sarà inaugurata con i nuovi Convegni di formazione gratuita Evoluzione delle norme tecniche per la sicurezza, le comunicazioni e la funzionalità degli impianti elettrici”, articolati in 14 tappe, per il momento tutte in modalità webinar. Il primo appuntamento si terrà il prossimo 25 febbraio; per scoprire il calendario completo clicca qui.

Gli incontri si svilupperanno in quattro interventi: la prima relazione, “Evoluzione degli impianti utente per le comunicazioni elettroniche”, cogliendo l’occasione della recente pubblicazione della Guida CEI 306-2, presenterà le principali regole di buona pratica in termini di dotazione e requisiti tecnici e funzionali per la progettazione, la realizzazione e la verifica di impianti di comunicazioni elettroniche (dati, fonia, video) e la relativa infrastruttura fisica multiservizio passiva. Il secondo intervento, “Sviluppi normativi per progettazione antincendio degli impianti elettrici”, a cura del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, metterà in evidenza le modifiche apportate alla Norma CEI 64-8 dalla versione definitiva della Variante “Fuoco”. La terza relazione sarà dedicata agli “Impianti elettrici utilizzatori a servizio di strutture sanitarie e locali ad uso medico” con un focus sulla recente pubblicazione della Guida CEI 64-56, che si rivolge a committenti, progettisti, costruttori e installatori, ma anche a progettisti edili e direttori dei lavori. Infine, l’ultimo intervento sarà incentrato sulla “Progettazione e verifiche degli impianti elettrici utilizzatori: nuova Guida CEI 0-2 e Variante 1 della Guida CEI 64-14”.

I Convegni di formazione gratuita CEI rilasciano 3 CFP per Ingegneri e 6 CFP per Periti Industriali.

Share