x

Ascensori e dintorni – Le nuove edizioni delle norme Uni 10411-1&2

 In Podcast

Ascensori e dintorni – Le nuove edizioni delle norme Uni 10411-1&2

Fino al 15 Luglio sono in inchiesta pubblica finale due progetti di norma.

Il primo, identificato dalla sigla UNI 1608617, dal titolo “Modifiche agli impianti esistenti di ascensori, montacarichi, scale mobili e apparecchi similari – Parte 1: Ascensori elettrici non conformi alla Direttiva Ascensori, rappresenta la nuova edizione della norma UNI 10411-1.

Il secondo identificato come UNI 1608618, “Modifiche agli impianti esistenti di ascensori, montacarichi, scale mobili e apparecchi similari – Parte 2: Ascensori idraulici non conformi alla Direttiva Ascensori, corrisponde alla nuova edizione della norma UNI 10411-2.

In questo episodio parlo delle novità introdotte da questi due progetti di norma partendo da un articolo dell’Ing. Corradini di ANACAM che le ha analizzate e sintetizzate.

Fino al 15 Luglio è possibile scaricare liberamente i testi dei due progetti di norma dal sito di UNI a questo indirizzo: https://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=9029&Itemid=2910 ricercandoli con il loro codice identificativo.

Condividi questo podcast con altre persone a cui pensi possa interessare e ricordati di iscriverti (è gratis) per non perdere le altre puntate.

Per domande, spunti, riflessioni e critiche costruttive puoi inviare un messaggio:
via email: info@ascensoriedintorni.it
su Telegram @rinaldopapa
Mi trovi anche su: www.ascensoriedintorni.it

Ascolta tutte le puntate del podcast di Rinaldo Papa ‘Ascensori e dintorni’

‘ASCENSORI E DINTORNI’ È IL PRIMO PODCAST ITALIANO DEDICATO AL MONDO DEGLI ASCENSORI, DEI MONTACARICHI, DELLE PIATTAFORME ELEVATRICI E DEGLI ELEVATORI IN GENERE IN CUI CONDIVIDO LE MIE ESPERIENZE SUL CAMPO. CREATO DA CHI È DEL SETTORE, PER GLI ADDETTI AI LAVORI.

PERCHÉ UN PODCAST?

Perché è uno strumento agile e versatile, può accompagnare gli appassionati del settore anche nei momenti in cui si è impegnati a fare qualcos’altro, come ad esempio durante gli spostamenti in auto, o nei momenti di attesa, che possono diventare occasioni di ascolto.

Sul superbonus puoi leggere anche:

Al via il Superbonus Ascensori

Share