Sicor nel futuro

 In Notizie dalle aziende

IL FUTURO È ADESSO

Ogni giorno affrontiamo sfide complesse, scenari in costante evoluzione, fenomeni imprevedibili che stanno cambiando le nostre abitudini e orientano le nostre strategie. Il mercato ha bisogno di nuove risposte e Sicor le offre attraverso una nuova visione, fatta di agilità, innovazione, coinvolgimento del cliente e qualità del servizio.

Sicor

UN SIMBOLO DI ECCELLENZA MADE IN ITALY

La mission di Sicor è fornire la migliore soluzione di sollevamento partendo da una attenta analisi delle specifiche tecniche dell’impianto, garantendo un supporto tecnico e commerciale di massima qualità ed efficienza: dalla progettazione alla produzione, dal collaudo finale a un servizio post-vendita puntuale e competente.

La sede produttiva di Rovereto è un simbolo di eccellenza made in Italy, dove automazione, efficienza e tecnologia garantiscono la produzione e la fornitura di prodotti di qualità in tempi ridotti, soddisfacendo le esigenze di estrema rapidità e flessibilità del mercato ascensoristico. Con una capacità produttiva di oltre 45.000 macchine all’anno, Sicor offre un’ampia scelta di opzioni tra argani tradizionali e gearless, progettati per offrire soluzioni avanzate e sicure, dedicate a qualsiasi tipo d’impianto di sollevamento per ascensori a trazione elettrica.

Fiore all’occhiello della produzione sono le macchine gearless, la cui vasta gamma copre carichi fino a 4.000 kg in sospensione 2:1, velocità fino a 4 m/s, con tante altre velocità a richiesta, con pulegge di trazione da 120 a 600 mm, con possibilità per alcune macchine di avere la puleggia centrale.

A fianco della produzione di serie, numerose esecuzioni speciali sono disponibili a richiesta.

IL MERCATO DI SICOR È IL MONDO

Il made in Italy Sicor è diventato protagonista in oltre 60 nazioni, arrivando a servire costantemente migliaia di clienti. Per il suo approccio innovativo i principali costruttori del settore hanno scelto il brand Sicor come partner.

QUALITÀ CERTIFICATA

Ogni fase di progettazione e di produzione viene eseguita secondo un collaudato Sistema Qualità che garantisce affidabilità e performance delle macchine. Le lavorazioni sono eseguite con macchine di precisione CNC, alcune delle quali realizzate appositamente per Sicor. Per garantire la migliore qualità e per accertare le prestazioni relative all’assenza di vibrazioni e di rumore, ogni argano prodotto è sottoposto ad un rigoroso test finale e vengono svolti controlli di qualità su tutti i componenti utilizzati.

La torre di prova permette la verifica di macchine nelle situazioni reali di impianto del cliente finale, consentendone una perfetta messa a punto.

Un innovativo configuratore on line di prodotto consente di individuare in breve tempo l’unità di trazione adeguata, in base alle specifiche salienti dell’impianto ascensore. Sicor ha inoltre certificato il proprio sistema di qualità, il sistema di gestione della salute e della sicurezza del lavoro e il sistema di gestione ambientale secondo i più importanti standard internazionali.

Share