x

Schindler Holding: cambiamenti nel Comitato esecutivo

 In News

Meinolf Pohle, attualmente responsabile per l’Europa del Nord nel Comitato esecutivo del Gruppo, assumerà la responsabilità per la Cina a partire dal 1° aprile 2025. Succederà a Daryoush Ziai, che si dimetterà dal Comitato esecutivo del Gruppo per perseguire opportunità al di fuori dell’azienda, dopo un decennio alla guida delle attività di Schindler in Cina.

Patrick Hess, attualmente CEO di Schindler Svizzera, entrerà a far parte del Comitato Esecutivo del Gruppo e succederà a Meinolf Pohle nella guida dell’Europa del Nord. In Schindler dal 2001, Patrick Hess ha ricoperto diverse posizioni in ambito finanziario in Svizzera e nel Regno Unito, prima di assumere il ruolo di CEO di Schindler Aufzüge AG Svizzera nel 2018. Ha conseguito un master in economia aziendale presso l’Università di Friburgo, in Svizzera.

schindler-meinolf-pohle

A partire dal 1° aprile 2025, dunque, il Comitato esecutivo del Gruppo sarà composto dai seguenti membri: Paolo Compagna (CEO), Carla De Geyseleer (CFO e vice CEO), Matteo Attrovio (CIO), Danilo Calabrò (Europa Sud), Donato Carparelli (CTO), Patrick Hess (Europa Nord), Vikén Martarian (Americhe e scale mobili), Hugo Martinho (Risorse umane), Meinolf Pohle (Cina) e Robert Seakins (Asia Pacifico).

Share