x

Salvatore Nasca

 In Persone

Salvatore Nasca ricopre la carica di Presidente di Ematic s.r.l. e quella di Amministratore Delegato di Enne Impianti S.r.l. E’ tra i fondatori di Consorzio per l’Italia.

Dal 2021 è presidente di CPI (Consorzio per l’Italia), neonata organizzazione no-profit, fondata il 24 marzo 2021, che ha lo scopo di promuovere il settore ascensoristico e garantire l’utente finale.

E’ membro del Comitato tecnico di Elevatori Magazine. E’ anche co-fondatore del Consorzio per l’Italia.

Tra i riconoscimenti più significativi per l’attività imprenditoriale, è da citare il “Premio OK Italia – Ricambio generazionale e continuità aziendale” ricevuto nel 2013 da Unicredit, di cui l’anno successivo è anche nominato Testimonial.

Nasca è stato selezionato dal progetto nazionale “Eccellenze Italiane”, viene premiato nel 2018 nel corso della manifestazione pubblica tenutasi presso il Teatro Massimo di Palermo.

salvatore-nasca
Salvatore Nasca

Salvatore Nasca

Per Elevatori Magazine, Nasca ha scritto diversi articoli, fra cui l’approfondimento “Barriere architettoniche, al via il Superbonus“, apparso sul n. 2/2021, in cui l’autore racconta come, dopo un anno di impegno, si è arrivato a far inserire nella Finanziaria il superamento delle barriere architettoniche all’interno degli interventi per i quali spetta il Superbonus 110%.

Il 10 marzo 2021 si è tenuto il webinar sul Superbonus per gli ascensori dal titolo ‘Superbonus ristrutturazioni 110% / Bonus ascensori’, organizzato da Anica in collaborazione con CPI (Consorzio per l’Italia) e CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato), che ha avuto un grande successo fra gli operatori del settore. Nasca era tra gli organizzatori dell’evento: più di trecento persone hanno seguito gli interventi degli esperti, in un pomeriggio denso di informazioni. Si è parlato dei meccanismi che regolano il Superbonus e, soprattutto, della mancanza, nel momento in cui scriviamo, del decreto attuativo che consenta di incominciare a finanziare interventi sugli ascensori attraverso il Superbonus.

Share