Otis sta assumendo
in tutta Italia
Otis sta assumendo più di 50 figure tecniche di ascensorista in tutta Italia. Otis Worldwide Corporation (NYSE: Otis), azienda leader mondiale nella produzione, installazione e assistenza di ascensori e scale mobili, è alla ricerca di oltre 50 figure di personale tecnico ascensorista in tutta Italia.
In un’epoca in cui la tecnologia si evolve a passi da gigante, la professione tecnica non è più confinata alle classiche mansioni manuali e fisiche. Oggi, le figure tecniche sono protagoniste di una rivoluzione che richiede competenze eterogenee e di alto livello, spaziando dalle discipline meccaniche, idrauliche, elettroniche fino ad abbracciare le sfide del mondo digitale. Quello dell’ascensorista è oggi un lavoro con un futuro brillante e molte opportunità, per candidati e candidate di qualsiasi provenienza, con passione per la tecnologia e la cura del servizio clienti.
In un momento in cui i mega trends globali indicano che la mobilità verticale è sempre più necessaria per soddisfare le esigenze di una popolazione urbana in crescita e con l’età media in aumento, gli ascensoristi Otis svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di città più accessibili.
La professione comprende, oggi, diverse specializzazioni come Addetto/a al servizio, che si occupa della manutenzione ordinaria e preventiva e della gestione dei piccoli guasti; meccanico/a, che garantisce la riparazione e l’ammodernamento dei dispositivi che richiedono interventi strutturali o modernizzazioni e Addetto/a nuovi impianti che assicura l’installazione delle nuove apparecchiature in edifici privi di ascensore.
Per garantire gli alti standard di sicurezza, servizio, etica e qualità, Otis offre al personale una formazione di alto livello, dall’ingresso in azienda e durante tutto il percorso di carriera nel gruppo. Il personale tecnico, che ogni giorno incontra clienti e passeggeri, costituisce il primo biglietto da visita per Otis.
Otis è leader del settore, inventato 170 anni fa dallo spirito creativo del fondatore, Elisha Graves Otis, che ha sviluppato il primo freno di sicurezza per ascensori. Entrare a far parte di Otis significa entrare a far parte di un’organizzazione di livello mondiale all’avanguardia nell’innovazione, supportata da una ricca storia e un marchio iconico a livello globale.
Otis Italia, consapevole dell’importanza di un ambiente di lavoro diversificato, sta promuovendo attivamente l’inclusione nel settore tecnico, storicamente a prevalenza maschile, con progetti, formazione e diverse iniziative per promuovere percorsi STEM anche tra le giovani donne. L’azienda, che crede fermamente che la diversità di prospettive e competenze arricchisca il gruppo e porti a soluzioni più innovative, sta lavorando molto in questo senso e nel 2022, Otis Italia ha assunto la prima tecnica donna.
Nella sezione Carriere di Otis.com è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi o entrare a far parte della comunità di talenti, per future selezioni.
L’Azienda
Otis è leader mondiale nella produzione, installazione e manutenzione di ascensori e scale mobili. Sposta 2 miliardi di persone al giorno e manutiene circa 2,2 milioni di impianti clienti in tutto il mondo, il più ampio portafoglio Servizi del settore. Con sede nel Connecticut, USA, Otis conta 69.000 persone, tra cui 41.000 professionisti sul campo, tutti impegnati a soddisfare le diverse esigenze di clienti e passeggeri in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. In Italia è presente da oltre 100 anni.