“Oltre il quadrato e la X 2020”, la conferenza virtuale

 In Architettura, Eventi

In tempi di Coronavirus ogni attività va ridefinita, ma non ci si ferma. Anche gli organizzatori del convegno “Oltre il quadrato e la x – l’ascensore in architettura”, di cui Elevatori Magazine è media partner, sono stati di questo avviso.

Pertanto la quarta edizione si è tenuta con una nuova modalità virtuale: i relatori hanno ripreso in video i loro interventi e gli organizzatori li hanno caricati sul canale Youtube dell’evento e sul sito della conferenza.

“Mobilità verticale: uno strumento polivalente per la valorizzazione del patrimonio architettonico”

L’intervento di Maria Luisa Germanà, professore ordinario dell’Università degli Studi di Palermo durante il convegno ‘Oltre il quadrato e la X’ 2020. Guarda il video

Dario Trabucco, promotore dell’evento, introduce il convegno ‘Oltre il quadrato e la X’

Le crisi, è già successo in passato, accelerano i processi innovativi e sociali. Il primo effetto di questa epidemia sulla vita quotidiana è la diffusione capillare dello smart-working: del lavoro a distanza, ad esempio da casa, con collegamento via internet, tramite pc o telefono mobile. Ecco come è stata riorganizzata la conferenza del 20 marzo dedicata alla “Mobilità verticale per l’accessibilità” dell’Università Iuav di Venezia. I relatori hanno affidato i loro paper a delle registrazioni video disponibili anche “in differita” e indirizzate a una platea virtuale potenzialmente ancora più ampia di quella che avrebbe potuto partecipare di persona. I curatori dell’appuntamento sono stati i docenti e ricercatori Iuav Dario Trabucco, Elena Giacomello e Martina Belmonte, che nel programma hanno alternato contributi di carattere accademico a contributi provenienti dal mondo industriale.

L’intervento di Angelo Fumagalli, presidente Anie AssoAscensori


Tutti gli abstract delle relazioni videoregistrate saranno pubblicati sul numero 3 di Elevatori Magazine (maggio/giugno).

Non sei ancora abbonato? Per non perdertelo, clicca qui e abbonati alla rivista.

LINK UTILI

Il canale Youtube dell’evento

Il sito della conferenza Oltre il quadrato e la X

Share