MIBA: a Milano una nuova fiera per l’edificio
Quattro fiere si presentano insieme per raccontare l’edificio sostenibile: nasce MIBA, Milan International Building Alliance.
La compongono GEE (Global Elevator Exhibition), ME-MADE expo, Smart Building Expo and Sicurezza. L’evento si terrà dal 15 al 18 novembre 2023 nei padiglioni di Fiera Milano, Rho. Cuore della proposta espositiva è la sinergia tra comparti fondamentali per la progettazione, la costruzione e la riqualificazione dell’edificio.
All’interno dell’evento, per la prima volta quest’anno si svolgerà GEE, Global Elevator Exhibition, interamente dedicato alla mobilità orizzontale e verticale, dal 15 al 17 novembre 2023. Fortemente voluta dal settore, la manifestazione si propone come un hub europeo di incontro per l’industria di ascensori, scale mobili, tappeti mobili e componenti, rappresentando e promuovendo la sicurezza, la qualità e gli standard tecnici più elevati. Una vetrina dedicata a uno dei comparti più sensibili ai mutamenti in atto e più interessanti per il rinnovamento urbano, l’accessibilità dei luoghi e il contenimento delle spese energetiche.

I video dell’evento
La presentazione di MIBA – MICHELE CAMISASCA, DIRETTORE GENERALE ISTAT
Analisi del mercato delle costruzioni in Italia attraverso i dati Istat
DAVIDE CHIARONI – CO-FOUNDER E VICE DIRETTORE SCIENTIFICO ENERGY&STRATEGY POLITECNICO DI MILANO
Analisi del mercato italiano delle costruzioni: l’analisi di ENERGY&STRATEGY POLITECNICO DI MILANO
Regina De Albertis alla presentazione di MIBA
Luca Palermo, ad di Fiera Milano
Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e mobilità sostenibile, alla presentazione di MIBA
Pier Francesco Maran, Assessore alla Casa del Comune di Milano, alla presentazione di MIBA