x

LiftEx, a Londra la 34° edizione

 In News

LIFTEX, la fiera triennale gestita dalla Lift & Escalator Industry Association (LEIA), ha registrato un aumento del 22% delle presenze per l’edizione 2022 che si è svolta dal 12 al 13 ottobre 2022 all’ExCeL di Londra.

Giunta alla 34a edizione, LIFTEX è l’unica fiera del Regno Unito dedicata al settore degli ascensori, delle scale mobili e degli accessi e si svolge solo una volta ogni tre anni. L’evento di quest’anno ha attirato 4.000 partecipanti, il più grande di sempre, con oltre 100 espositori provenienti da 12 Paesi, tra cui Regno Unito, Croazia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.

Solitamente organizzato a maggio, l’evento è stato posticipato a ottobre a causa del Covid.

Oliver Greening, Direttore di LIFTEX Show, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del successo della fiera di quest’anno ed è stato fantastico vedere il settore riunito ancora una volta sotto lo stesso tetto. È stata la prima volta che abbiamo avuto un’ampia rappresentanza del settore da appaltatori, società di servizi, fornitori di componenti e organizzazioni di servizi di supporto. Tra le altre cose, abbiamo ospitato per la prima volta i principali operatori Schindler, Otis e TKE e abbiamo dato il benvenuto a Wittur dopo una breve pausa. Il messaggio più diffuso da parte dei visitatori e degli espositori è che LIFTEX svolge un ruolo fondamentale nel sostenere il settore degli ascensori e delle scale mobili nel Regno Unito. Molti di quelli con cui abbiamo parlato ci hanno detto che non potevano mancare proprio per questo motivo”.

Parallelamente all’esposizione si è svolto un programma di seminari gratuiti, riservato ai soli posti in piedi, con sessioni informative da parte di esperti del settore su un’ampia gamma di argomenti, dagli standard di sicurezza alla marcatura UKCA, dal passaggio al digitale a un forte tema di sicurezza degli edifici, con ascensori per i vigili del fuoco, il Piano di Londra e gli ascensori di evacuazione.

Share