Lift and Escalator Symposium 2020 è online

 In Eventi

 David Cooper, Presidente CdA, Lift & Escalator Symposium Trust

cover-elevatori-4-2020

Sei abbonato a Elevatori Magazine digitale?
Entra nell’area riservata e leggi il nuovo numero

Non sei ancora abbonato a Elevatori Magazine?

Clicca qui e scopri come fare

Da anni il Consiglio di amministrazione è lieto di pubblicare su Elevatori Magazine i risultati raggiunti dal Trust con il Lift and Escalator Symposium, l’evento annuale che riunisce esperti del settore degli ascensori e delle scale mobili, provenienti da tutto il mondo.

Il primo Simposio si è tenuto a Northampton nel 2011 e si è sempre svolto in questa città, con un cambio di sede solo quando ha superato le possibilità di accoglienza dell’Università di Northampton ed è diventato una ‘due giorni’ che richiede strutture ricettive.  Da qui il trasferimento all’Highgate House Conference Centre nel 2013, sede apprezzata dai delegati. Inoltre, nel 2018, abbiamo organizzato un evento a Hong Kong.

L’Organizzazione benefica ha un rapporto proficuo con la Lift & Escalator Industry Association (LEIA), l’Università di Northampton (UoN) e la Chartered Institution of Building Services Engineers (CIBSE). La collaborazione di queste organizzazioni contribuisce a far sì che il Simposio sia riconosciuto a livello internazionale come uno dei principali fornitori di documenti di qualità per la ricerca e l’istruzione.

L’obiettivo del Lift & Escalator Symposium Educational Trust è quello di far progredire la formazione su ascensori e scale mobili. Il Trust riunisce esperti del settore, offrendo ai relatori l’opportunità di presentare lavori, sottoposti a peer review, sulle tematiche delle loro ricerche, che sono pubblicati in formato open-source su www.liftsymposium.org.

Quest’anno sarà diverso! I problemi causati dal COVID-19 ci impediscono di tenere il Simposio come evento fisico, ma siamo determinati a non essere sconfitti! Abbiamo rimandato il Simposio di Shanghai al 2021 e terremo online l’evento di Northampton di quest’anno.

Questa potrebbe essere un’opportunità, poiché un numero illimitato di persone potrà godere degli interventi di relatori da tutto il mondo. Vi chiedo di incoraggiare il vostro staff ad ascoltare i numerosi e affascinanti argomenti educativi e di ricerca che saranno trattati nell’evento online. Vogliamo che tutti si godano il Simposio e possano sperimentare ciò che accade quando ci incontriamo. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi in anticipo su www.liftsymposium.org.

Gli atti degli eventi precedenti sono disponibili su www.liftsymposium.org/resources.

Gli amministratori e il team di gestione si sono impegnati a fondo per il Trust e i suoi obiettivi; tutti lo fanno a titolo di volontariato. L’evento inoltre non potrebbe svolgersi senza delegati, ricercatori, presentatori e un gran numero di esperti del settore. Il Simposio di quest’anno ha raccolto una serie completa di articoli, ma per il futuro potreste voler contribuire voi stessi con un vostro scritto. I temi trattati coprono un’ampia gamma di argomenti: sicurezza, tecnologia, norme, analisi del traffico e storia, solo per citarne alcuni. Venite e partecipate anche voi. Siamo un ente senza scopo di lucro, ma vogliamo essere sostenibili e presentare simposi annuali per molti anni ancora. Prenotate il vostro posto e, se voi o la vostra Società potete farlo, date un contributo per i costi di gestione, che sono sostenuti dall’ente benefico e dai suoi amministratori.

Share