x

La spirale architettonica di Mosca

 In Notizie e curiosità

La spirale architettonica di Mosca

Mosca, Russia. La spirale architettonica di Mosca – Il grattacielo Evolution è diventato il nuovo punto di riferimento architettonico della città di Mosca. La forma a spirale dell’edificio, dalla base al tetto, vuole rappresentare le idee di progresso e futuro. Questo magnifico edificio ha una superficie di circa 80.000 m2 destinati a uffici.

Oltre agli uffici, i suoi piani avvitati ospitano 36.000 m2 di spazi commerciali e intrattenimenti oltre a un parcheggio coperto. Ci sono voluti 12 anni per passare dal progetto al completamento. Secondo lo Skyscraper Center, l’Evolution Tower è il 360° edificio più alto al mondo, il 15° più alto d’Europa, il 9° più alto della Russia e della città di Mosca. Questo edificio imponente si erge per 245,9 metri alla sua punta e dispone di 20 ascensori.

La Torre, progettata da Tony Kettle, in collaborazione con Karen Forbes, docente presso l’Edinburgh College of Art, ricorda due nastri avvolti uno intorno all’altro.

La Torre Evolution secondo Wikipedia

La Evolution Tower è un grattacielo situato nelle aree 2 e 3 come parte del Moscow International Business Center di Mosca, in Russia. Nel 2016 Transneft ha acquistato la torre per 1 miliardo di dollari. La costruzione dell’edificio è iniziata nel 2011 ed è stata completata alla fine del 2014. Il palazzo è caratterizzato da una struttura a spirale, i quali angolo, che sono anche i pilastri rettangolari che reggono la struttura, ruotano su loro stessi, richiamando nell’impatto visivo la forma della molecola di DNA. Clicca qui e scopri di più su Wikipedia.

Leggi anche

IN UN CENTRO COMMERCIALE UNO SCIVOLO SOSTITUISCE L’ASCENSORE

UMEDA SKY BUILDING: LA SCALA MOBILE PIÙ ALTA AL MONDO

Milano Moda sul tappeto mobile

Share