x

IGV è marchio storico

 In News

Il marchio di IGV Group è stato riconosciuto marchio storico dal Ministero dello Sviluppo Economico, che lo ha iscritto quindi nel relativo registro speciale.

La richiesta è stata accolta dall’Ufficio Brevetti e Marchi del Ministero (Direzione generale per la tutela della proprietà industriale) in data 23 settembre 2021.

Nella motivazione, il Ministero scrive: “Esaminata la documentazione presentata, valutate le prove d’uso addotte, constatato l’utilizzo del marchio per 50 anni, accoglie l’istanza e autorizza l’iscrizione del marchio nel registro speciale dei marchi storici”.

Così Michele Suria, CEO di IGV Group, ha commentato la notizia: “L’importante riconoscimento da parte del Mise come marchio storico ci riempie di orgoglio. Progettare il futuro partendo da solide basi, da un marchio e un know-how di eccellenza, ci consente di continuare a innovare diventando un punto di riferimento per il settore”.

marchio-storico-1000

“Sono molto felice e orgoglioso di apprendere che l’identità storica di Igv, azienda che ho fondato nel 1966, sia stata riconosciuta dallo Stato italiano come valore per la nostra industria” commenta con Elevatori Magazine l’ingegnere Giuseppe Volpe, fondatore dell’azienda. “Un’azienda italiana – sottolinea – che ha sempre scelto la qualità e che ha sempre lottato per restare nel nostro Paese e dare lustro al Made in Italy nel mondo: questa credo sia la vera ragione per cui ci siamo meritati il marchio storico. Un’azienda familiare conosciuta in tutto il mondo”“Colgo l’occasione – conclude – per ringraziare tutti i collaboratori che hanno lavorato al mio fianco dal 1966 a oggi e per ringraziare i miei figli e mia moglie”. 

Share