x

Giovenzana International B.V.:
dal 1952 Building The Future

 In Interlift 2022, Notizie dalle aziende

Oggi Giovenzana International B.V. celebra i 70 anni sul mercato delle soluzioni di sicurezza in campo industriale.

Proprio nell’ottica di crescita, la Giovenzana ha iniziato a porre le basi per il futuro con diverse partnership, sinergie e investimenti volti all’innovazione tecnologica.

Giovenzana riparte dalla ricerca finalizzata all’innovazione con l’investimento nel progetto JOiiNT LAB, il laboratorio congiunto nato dall’accordo tra l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e Intellimech, Consorzio di ricerca meccatronica promosso oltre 10 anni fa da Kilometro Rosso e Confindustria Bergamo. JOiiNT LAB è finalizzato al trasferimento tecnologico e a creare una sinergia tra il mondo della ricerca e le esigenze industriali.

Intellimech e IIT sono affiancati in questa iniziativa da Confindustria Bergamo, Kilometro Rosso e dall’Università degli Studi di Bergamo. A sostegno diretto del laboratorio congiunto ci sono nove aziende aderenti al Consorzio Intellimech: ABB, Brembo, Cosberg, Elettrocablaggi, Fassi, Giovenzana International, SDF, SIAD, Valtellina che guidano i processi di innovazione e forniscono i contesti applicativi per le tecnologie sviluppate nel laboratorio.

giovenzana-interlift-2a

Massimo e Luca Giovenzana

Devi accettare i cookies di marketing per poter visualizzare questo video.

Interlift 2022, la video intervista di Massimo Giovenzana

Lo Use Case di Giovenzana in Joiint Lab?

giovenzana-interlift-2b

Tutto pronto per  il prossimo Connecting People

Le stazioni robotizzate flessibili e facilmente riconfigurabili: uno studio di fattibilità dell’applicazione di algoritmi di teaching e learning ai robot collaborativi per migliorare la flessibilità della workstation e semplificarne la programmazione.

Siamo inoltre Resident Partner in Kilometro Rosso.

Un nuovo team di lavoro, il nuovo Digital Innovation Department, si è insediato presso l’ufficio di Studio e Sviluppo nell’Innovation District di Kilometro Rosso, l’ecosistema dell’innovazione dove le grandi idee diventano business.

Kilometro Rosso è uno dei principali distretti europei dell’innovazione. Il luogo di incontro tra ricerca e impresa: una struttura funzionale a generare sinergie tra attività imprenditoriali, centri di ricerca, laboratori, servizi professionali e alta formazione.

Kilometro Rosso opera in logica aperta, secondo il modello dell’Open Innovation: lo sviluppo di sinergie tra competenze diverse permette di ridurre i tempi di sviluppo e trasferire soluzioni innovative al mercato. Vivere questa realtà significa promuovere la crescita di un distretto della conoscenza, dell’innovazione e delle tecnologie più avanzate, alimentando un ecosistema di imprese innovative, istituzioni scientifiche e laboratori.

Siamo predisposti alla sinergia, in ottica di condividere per innovare e competere nel mondo.

Per questo motivo creiamo stretta relazione con la clientela a cui offriamo un servizio completo vendita e postvendita. Creiamo quotidianamente partnership solide con altre aziende appartenenti ai nostri settori di business, che ci permettono di ampliare la nostra gamma prodotti e sviluppare qualità diffondendo la giusta competenza.

La Giovenzana è pronta e in moto per la crescita volta ad innovazione e futuro, pur sempre mantenendo forte la sua mission: la sicurezza prima di tutto!

Devi accettare i cookies di marketing per poter visualizzare questo video.

Interlift 2022, la videointervista a Martin Keller (Giovenzana International BV)

Share