Elevatori in mostra con i marchi storici a Identitalia
‘Identitalia -The Iconic Italian Brands’ è il titolo della mostra che celebra i Marchi storici italiani. Dopo il successo della scorsa edizione a Roma nel 2024, la mostra quest’anno si tiene a Venezia (nello Spazio M9, Mestre) ed è promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), in collaborazione con l’Associazione Marchi Storici d’Italia e Unioncamere.
Identitalia raccoglie oltre 100 aziende titolari di Marchi Storici e iconici, che hanno contribuito (e continuano a contribuire) a scrivere la storia economica, culturale e industriale del nostro Paese. Un percorso che valorizza il saper fare italiano con uno sguardo al futuro, raccontando storie imprenditoriali di successo, designer innovativi e la forza comunicativa di marchi entrati nella vita quotidiana di tutti.
L’Associazione Marchi Storici d’Italia ha un ruolo centrale anche in questa edizione, con un frame espositivo dedicato alla storia dei propri Marchi associati, offrendo al pubblico l’opportunità di approfondire l’evoluzione e il valore identitario che questi brand rappresentano. Fra i brand in mostra, c’è anche Elevatori Magazine.
La mostra, inaugurata il 26 settembre 2025, sarà visitabile fino al 15 febbraio 2026.



