x

Elevatori Magazine al Convegno Anapic
Dialogo fra ascensoristi e amministratori

 In News

Elevatori Magazine ha partecipato alla convention formativa per amministratori di condominio organizzata dall’Associazione Anapic (Associazione Nazionale Amministratori di Condominio), il 4 luglio 2024.

L’incontro, che si è tenuto a partire dalle ore 14,00 presso il Westin Palace in piazza della Repubblica 20 a Milano, prevedeva il rilascio di 4 crediti formativi per gli amministratori di condominio, in base al Dm 140 /2014 ed è accreditato anche all’Ordine degli Avvocati di Milano (clicca qui per la locandina).

anapic-7-1

Lucia Rizzi con l’avv. Carmelo Ferraro, Direttore generale dell’Ordine degli Avvocati di Milano

Il convegno ha trattato molti argomenti di attualità per il settore, tra cui anche alcuni interventi sul superamento delle barriere architettoniche.

Altri temi all’ordine del giorno sono l’efficientamento energetico, il decoro architettonico, la sua tutela e gli aspetti che riguardano la sicurezza degli impianti e l’impatto delle nuove tecnologie, come l’Intelligenza Artificiale, per l’amministrazione di condominio.

La presenza di Elevatori Magazine al convegno Anapic è stata ripresa dal Sole24Ore, clicca qui per leggere l’articolo.

anapic-sole24ore

In questa occasione la rivista Elevatori Magazine è stata distribuita a tutti i partecipanti.

anapic-1-1
anapic-5-1

Le aziende ascensoristiche all’evento Anapic

Hanno preso parte all’evento formativo Anapic anche due aziende del settore ascensoristico: GMV Martini Spa e Ital-Lift Srl.

anapic-3-1
anapic-6-1-1

La partnership fra Elevatori Magazine e  Anapic

Nel corso dell’incontro del 4 luglio, è stata presentata ufficialmente la nuova partnership tra Elevatori Magazine e Anapic, nata con un fine comune, quello di far crescere la cultura dell’accessibilità degli spazi, attraverso un dialogo costante fra costruttori, impiantisti, amministratori e utenti, senza dimenticare le istituzioni e gli enti normatori. Elevatori Magazine e Anapic uniranno le forze per sviluppare progetti e attività che vadano in questa direzione.

La Presidente di Anapic, Lucia Rizzi, manifesta grande soddisfazione riguardo alla sinergia siglata con Elevatori Magazine per una maggiore conoscenza del settore per i Professionisti Immobiliari e un ampliamento della formazione dei giovani che vogliono abilitarsi alla professione di Amministratori di Condominio: “Un punto di partenza molto significativo per la conoscenza di settori del condominio e per la formazione di futuri tecnici del trasporto verticale, della conoscenza delle norme, degli aspetti tecnici a completamento della formazione di amministratori ma anche per il rilancio di settori per i quali c’è carenza di addetti. Un appello alle istituzioni per favorire giovani talenti e la formazione con la semplificazione delle procedure di abilitazione, oggi ancora un po’ complesse”.

anapic-4-1
anapic-8-1

L’intervento del Direttore di Elevatori Magazine, Ing Giuseppe Volpe (clicca qui per guardare il video)

anapic

Share