x

E2 Forum Frankfurt nel 2022

 In Attualità

Il prossimo E2 Forum Frankfurt (conferenza e forum sull’innovazione per la tecnologia degli ascensori e delle scale mobili) si terrà nell’autunno 2022. La decisione di spostare la data al 21 e 22 settembre 2022 è stata presa congiuntamente dall’organizzatore Messe Frankfurt, dalle aziende del settore ascensori e scale mobili rappresentate nel comitato consultivo degli espositori e dal partner di cooperazione VDMA nella loro riunione alla fine di febbraio.

Un elemento significativo per questa decisione è stato il fatto che l’evento è essenzialmente basato su un format di contatti, conferenze e networking. Questi elementi saranno possibili solo in misura limitata nel 2021, se mai lo saranno.

E2 Forum Frankfurt

E2 Forum Frankfurt: Conference and innovation forum for the elevator and escalator industry in Frankfurt
on September 21 and 22, 2022. Source: Messe Frankfurt GmbH / Sandra Gätke

“L’attrattiva di E2 Forum Francoforte è quella di condividere con la nostra industria i temi rilevanti della tecnologia degli edifici del futuro e di farne l’oggetto diretto del networking intersettoriale. Quest’anno ci prendiamo una pausa e ci prepariamo per un E2 Forum Frankfurt del tutto appropriato: dal vivo, ad alto contatto, 2022”, ha spiegato Albert Schenk, amministratore delegato di OSMA Elevators e presidente del consiglio di amministrazione della VDMA Trade VDMA per ascensori e scale mobili.

Messe Frankfurt sostiene questo punto di vista: “Di fronte alle continue restrizioni e ai requisiti dell’evento, non possiamo ancora raccomandare un’implementazione di questo concept di successo nel 2021”, ha detto Wolfgang Marzin, presidente del consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt. “Il primo E2 Forum a Francoforte è stato un grande successo e vogliamo continuare nel 2022”.

Vento in poppa per E2 Forum Francoforte 2022

L’E2 Forum di Francoforte il 21 e 22 settembre 2022 (mercoledì e giovedì) ha un forte sostegno da parte dell’industria “Per noi, l’E2 Forum di Francoforte 2022 è impostato. Se si ferma quest’anno, è una decisione responsabile e professionale. E noi sosteniamo l’approccio di Messe Frankfurt di permettere a noi espositori di coordinarci strettamente e in una fase iniziale”, dice Wolfgang Nothaft, amministratore delegato MEILLER Aufzugtüren.

Hans Sacherer, responsabile di HighRise Sales & Consulting nel settore Europa-Africa di TK Elevator, ha priorità simili: “Per quanto E2 Forum Francoforte sia importante come piattaforma di networking, la sfida di ammortizzare la pandemia di Coronavirus e le sue conseguenze nell’interesse dei nostri partecipanti dalla Germania e dall’estero vicino al confine rimane centrale”.

L’industria e gli operatori del settore immobiliare, della pianificazione delle costruzioni e dei servizi per l’edilizia aspettano con ansia la data e la vivacità del contatto diretto intersettoriale. “Stiamo mettendo la data del 2022 nel nostro calendario fieristico”, ha detto Peter Petz, partner della rete internazionale di architettura World-Architects con sede in Svizzera.

Share