IGV: Aluminium e Steel, le 2 facce di DomusLift

 In Notizie dalle aziende

IGV Group amplia la gamma di DomusLift con l’introduzione di due nuove versioni di cabina: Aluminium e Steel. Lanciata anche l’ultima release di Genius, potente software di configurazione

IGV Group sguarda al design con Cappellini

IGV Group, azienda italiana che ha costruito la propria storia sulla competenza tecnica e sull’alta professionalità con prodotti realizzati “su misura”, apre il 2021 annunciando una serie di novità in campo architettonico, tecnologico e strutturale.

Un primo passo decisivo è stato compiuto con la nomina a nuovo art director di Giulio Cappellini, nell’ottica di conquistare un ruolo di rilievo nel settore della progettazione e dell’architettura. Cappellini, riconosciuto in tutto il mondo come eccezionale trendsetter nell’ambito del design, ha individuato in IGV tutti gli elementi necessari per rivoluzionare l’ascensore, trasformandolo in un modello di “architettura dinamica”, dove l’esperienza sensoriale ed estetica affianca quella puramente funzionale. Una scelta che conferma l’approccio creativo di IGV, prima azienda del settore a seguire un percorso di assoluta innovazione.

Micherle Suria, CEO di IGV Group e Giulio Cappellini

Michele Surie, CEO di IGV Group, con l’architetto Giulio Cappellini

DomusLift cambia faccia

Maggiore attenzione al design anche per DomusLift, l’ascensore progettato per risolvere le esigenze di mobilità verticale e di superamento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati. Versatile ed estremamente personalizzabile, DomusLift è un prodotto integralmente Made in Italy, ingegnerizzato e realizzato nello stabilimento milanese dell’azienda, offerto in una serie di modelli che rispondono ai più svariati requisiti. Ora, la sua gamma si amplia con l’introduzione di due nuove versioni di cabina: Aluminium e Steel.

In Aluminium, gli interni si dotano di esclusivi profili in alluminio che definiscono pareti intercambiabili, per vestire l’ambiente in modo sempre diverso o per rimuovere qualsiasi ostacolo visivo, scegliendo una soluzione interamente panoramica.

Un’estetica essenziale ed elegante caratterizza, invece, la cabina Steel, dove l’assenza di profili nelle pareti si traduce in linearità e continuità visiva, mentre l’ampia gamma di finiture consente illimitate possibilità creative.

Pioneristico, iconico e assoluto punto di riferimento nel settore della mobilità domestica, DomusLift racchiude la lunga storia dell’azienda basata su ricerca e tecnologia, con un occhio sempre attento all’innovazione. Un prodotto bello da vedere, dunque, ma studiato nei minimi dettagli che non trascurano il progresso verso nuove soluzioni meccaniche, che ne semplificano ulteriormente l’installazione. Invisibili all’esterno, ma fondamentali nelle fasi di allestimento, le due opzioni di arcata (rovesciata e a sedia) rispondono prontamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Arriva anche la nuova release del programma Genius, potente software proprietario, strumento da sempre allineato allo sviluppo dei prodotti e delle soluzioni aziendali.

Genius è l’esclusivo configuratore di IGV Group, che consente lo studio delle molteplici soluzioni estetiche e di equipaggiamento dell’ascensore, permettendo di generare preventivi dettagliati, corredati da una planimetria quotata del progetto, calcolata in tempo reale.
Completa e intuitiva, l’ultima release 7.0 di Genius ne semplifica ulteriormente l’uso, consentendo di modificare tipologia e posizione dell’arcata nelle fasi di configurazione. Il software si arricchisce inoltre di nuove funzionalità: trasformazione della cabina con dimensioni standard in una con dimensioni speciali e configurazione della cabina partendo dalle dimensioni del vano. Il programma ora supporta l’utente in ogni passaggio, monitorandone le azioni, segnalando eventuali errori e suggerendo le possibili modifiche. Genius è un software nativo distribuito da IGV per semplificare la procedura di evasione degli ordini.

Per saperne di più visita il sito www.igvlift.com

Share