x

David Cooper

 In Persone

David Cooper è amministratore delegato della società di consulenza per ascensori LECS (UK) Ltd. con sede nel Regno Unito. Lavora nel settore degli ascensori e delle scale mobili dal 1980 ed è un noto autore e relatore. Ha conseguito un Master in filosofia a seguito di un progetto di ricerca di 5 anni sugli incidenti sulle scale mobili, un Master scienze tecnologiche ascensoristiche e una laurea in scienze, ha inoltre conseguito un certificato di formazione in tecnologie legate a ascensori e scale mobili. È coautore di “The Elevator & Escalator Micropedia” (1997) e di “Elevator & Escalator Accident Investigation & Litigation” (2002 e 2005), oltre a essere stato collaboratore di numerosi altri libri, tra cui la Guida CIBSE D. Scrive per riviste specializzate di tutto il mondo, tra cui Elevatori Magazine.

David Cooper

Ha partecipato a numerosi seminari di settore in tutto il mondo, tra cui Elevcon 2008 (Salonicco), NAVTP 2008 (San Francisco), LESA 1999 (Melbourne), CIBSE 1999 (Hong Kong), IAEE 1999 (Londra), CIBSE 1998 (Zurigo), 1997 (Hong Kong), 1996 (Barcellona) e 1993 (Vienna), oltre a numerose presentazioni nel Regno Unito. È anche un Fondatore Fiduciario della Lift Industry Charity del Regno Unito che assiste i membri del settore ascensoristico e/o le loro famiglie dopo un incidente sul lavoro. Nel 2012 David ha ricevuto la medaglia d’argento dal CIBSE per i servizi resi all’istituzione.

David presiede l’ente di beneficenza che gestisce il Simposio sugli ascensori ed è Visiting Fellow onorario presso l’Università di Northampton.

Share