Come Funziona 7 – Sostenibiltà: aperta la Call for Papers
‘Come funziona 7 – Sostenibilità’- Call for papers
Elevatori Magazine, la storica rivista internazionale del trasporto verticale di Volpe Editore, sta lavorando al nuovo volume della collana Come funziona: ‘Come funziona 7 – Sostenibilità’.
Questo volume sarà interamente dedicato alla tematica della sostenibilità nel settore del trasporto verticale e, più in generale, nell’industria in termini, ad esempio, di sistema-azienda, prodotti e servizi.
Come già in passato, la nostra redazione, anche questa volta, intende avvalersi della preziosa collaborazione tecnica di esperti provenienti da aziende, enti notificati, istituti, università, associazioni e consorzi, con l’obiettivo di raccogliere contributi editoriali attinenti al tema della sostenibilità aziendale e di prodotto: articoli relativi a studi, progetti, processi, prototipi, certificazioni, prodotti o servizi che riguardino la riduzione dell’impatto ambientale dell’industria e, in particolare, di quella del trasporto verticale.
Gli articoli pervenuti saranno vagliati dai membri del Comitato Tecnico di Elevatori Magazine esperti in materia e saranno raccolti in una pubblicazione speciale bilingue (inglese e italiano).
Questa pubblicazione speciale sarà presentata al pubblico nel 2025, in occasione di due importanti eventi internazionali: Interlift (14-17 ottobre, Norimberga, Germania) e di GEE (Global Elevator Exhibition, 19-21 novembre, Milano, Italia) e successivamente veicolata in extra-distribuzione, insieme alla rivista, durante tutti i più importanti eventi nazionali e internazionali del settore.
Sarà anche acquistabile online su Amazon e sul nostro e-commerce (https://b2c.elevatorimagazine.com/it/).
Tempistiche e Modalità di partecipazione
Entro il 07/02/2025: manifestazione d’interesse a partecipare all’iniziativa, inviando un’e-mail all’indirizzo: maddalena.parotelli@elevatori.eu, con oggetto: ‘ADESIONE COME FUNZIONA 7 – SOSTENIBILITÀ’ e contenente l’argomento che si intende sviluppare (titolo provvisorio e qualche riga di spiegazione dei contenuti).
Entro il 16/04/2025: invio del testo completo finale, elaborato in italiano (o meglio in italiano e inglese) all’indirizzo e-mail: maddalena.parotelli@elevatori.eu.
Regole editoriali dell’elaborato finale:
- Lingue: il testo potrà essere prodotto in italiano e, qualora possibile, in inglese;
- Lunghezza testo: min. 6.000 – max 8.500 caratteri (spazi inclusi);
- Formato del testo: doc, docx (Word);
- Il testo verrà sottoposto a editing;
- Immagini, grafici e disegni:
- numero minimo: 3;
- formato: Jpeg, Tiff, Eps, Pdf, Dwg in alta risoluzione (300 dpi);
- tutte le immagini e i grafici devono essere completi di Copyright © e autorizzazione alla pubblicazione;
- tutte le immagini devono essere complete di didascalie;
- Firma degli autori: nome + azienda (senza logo) e ruolo ricoperto;
- Biografia di ciascun autore: 400 caratteri (spazi inclusi) cad autore;
- Foto di ciascun autore: in alta risoluzione (vedi sopra).
I marchi commerciali e i contenuti pubblicitari inseriti nel testo non sono consentiti. Tutti i testi saranno sottoposti al vaglio del Comitato tecnico di Elevatori Magazine per approvazione.
La collana ‘Come funziona’
Come Funziona è un progetto speciale ideato dalla rivista Elevatori e lanciato nel 2008 con grande successo di lettori tra gli operatori di settore italiani e internazionali. Si tratta di agili guide tecniche per coloro che sono professionalmente coinvolti nell’ambito del trasporto verticale; una collana editoriale multilingua (per la maggior parte inglese/italiano, ma anche tedesco, cinese, turco e indi). Tutti i volumi della collana sono stati stampati e distribuiti in più di 180.000 copie in occasione delle più importanti fiere ascensoristiche di tutto il mondo (oltre alle assemblee di associazioni nazionali e internazionali, corsi di formazione, incontri ed eventi dedicati al mondo immobiliare, dell’architettura, delle costruzioni e del trasporto verticale).