x

Come Funziona 6–Digitalizzazione
Aperta la Call for Papers

 In News

Come funziona 6 – Digitalizzazione

Elevatori Magazine, la storica rivista internazionale del trasporto verticale di Volpe Editore, sta lavorando al nuovo volume della collana Come funziona: ‘Come funziona 6 – Digitalizzazione’.

Questo volume sarà interamente dedicato alla nuova frontiera della digitalizzazione di impianti e componenti del trasporto verticale.

Come già in passato, Volpe Editore, anche questa volta, intende avvalersi della preziosa collaborazione tecnica di esperti di aziende aderenti a importanti realtà associative e consortili e, con la presente, si rivolge a tali realtà con l’obiettivo di raccogliere contributi editoriali attinenti alla suddetta tematica, ovvero articoli relativi a studi, progetti, processi, prototipi, prodotti o servizi sviluppati dalle aziende e che riguardino la digitalizzazione.

Gli articoli pervenuti in redazione saranno vagliati dai membri del Comitato Tecnico di Elevatori Magazine esperti in materia e saranno raccolti in una pubblicazione speciale bilingue (inglese e italiano).

Questa pubblicazione speciale sarà presentata al pubblico in occasione di Interlift 2023 (17-20 ottobre) e successivamente veicolata in extra-distribuzione, insieme alla rivista, durante tutti i più importanti eventi internazionali del settore. Sarà anche acquistabile online.

Come funziona 6 – Digitalizzazione, Call for Papers

Modalità e tempistiche di partecipazione

Come partecipare al nuovo ‘Come funziona 6 – Digitalizzazione? Ecco tutte le informazioni e le date per sottoporre i proprio scritti.

  • Entro il 07/4/2023: manifestazione d’interesse a partecipare all’iniziativa, inviando un’e-mail all’indirizzo maddalena.parotelli@elevatori.eu, con oggetto ‘ADESIONE COME FUNZIONA 6 – DIGITALIZZAZIONE’ e contenente una breve sintesi (abstract) dei contenuti/argomenti che si intendono sviluppare. Una volta scaduti i termini, scrivere a maddalena.parotelli@elevatori.eu per sapere se è ancora possibile partecipare.
  • Entro il 07/5/2023: invio del testo completo finale, elaborato in italiano (o meglio in italiano e inglese) all’indirizzo e-mail maddalena.parotelli@elevatori.eu.

Regole editoriali dell’eleborato finale:

  • Lingue: il testo potrà essere prodotto in italiano e, qualora possibile, in inglese;
  • Lunghezza testo: min. 6.000 – max 8.500 caratteri (spazi inclusi);
  • Formato del testo: doc, docx (Word);
  • Il testo verrà sottoposto a editing;
  • Immagini, grafici e disegni:
  • numero minimo: 3;
  • formato: Jpeg, Tiff, Eps, Pdf, Dwg in alta risoluzione (300 dpi);
  • tutte le immagini e i grafici devono essere completi di Copyright © e autorizzazione alla pubblicazione;
  • tutte le immagini devono essere complete di didascalie;
  • Firma degli autori: nome + azienda (senza logo) e ruolo ricoperto;
  • Biografia di ciascun autore: 400 caratteri (spazi inclusi) cad autore;
  • Foto di ciascun autore: in alta risoluzione (vedi sopra).

I marchi commerciali e i contenuti pubblicitari inseriti nel testo non sono consentiti. Tutti i testi saranno sottoposti al vaglio del Comitato tecnico di Elevatori Magazine per approvazione.

Le aziende che intendessero acquistare spazi pubblicitari nel volume potranno rivolgersi a:

Silvio Arati: silvio.arati@elevatori.eu – 348/8747917.

La collana ‘Come funziona’

Come Funziona è un progetto speciale ideato dalla rivista Elevatori e lanciato nel 2008 con grande successo di lettori tra gli operatori di settore italiani e internazionali. È un’agile guida tecnica per coloro che sono professionalmente coinvolti nell’ambito del trasporto verticale. Negli anni, grazie alla collaborazione con alcune associazioni di settore, l’opera si è trasformata in collana editoriale multilingua (italiano, inglese, tedesco, cinese, turco e indi). Tutti i volumi della collana sono stati stampati e distribuiti in più di 180.000 copie in occasione delle più importanti fiere ascensoristiche di tutto il mondo (oltre alle assemblee di associazioni nazionali e internazionali, corsi di formazione, incontri ed eventi dedicati al mondo immobiliare, dell’architettura e delle costruzioni).

hiw

Share