Un biennio di incontri per Anacam

 In Attualità

Cominciano ad arrivare in redazione informazioni riguardo agli eventi, in agenda nelle prossime settimane, sospesi a causa dellemergenza Coronavirus. Riceviamo e pubblichiamo due aggiornamenti da Anacam: clicca qui per saperne di più

Il seminario Anacam di Milano

Una giornata dedicata all’aggiornamento tecnico e normativo organizzata da Anacam: il 29 gennaio si è tenuto a Milano un seminario in cui sono state affrontate le principali questioni che interessano il settore e sono stati approfonditi gli aspetti legali, contrattuali e fiscali relativi alla gestione delle imprese.

Hanno preso parte all’evento il presidente nazionale di Anica Andrea Codebò, Paolo Tattoli, presidente della Commissione Impianti di ascensori, montacarichi, scale mobili e apparecchi similari UNI, Roberto Corradini, segretario generale di ANACAM, Michele Mazzarda (consigliere di Anacam), Roberto Zappa (presidente Ela) e Giovanni Grimaldi (presidente di WE UNIT).

Nel suo intervento Luca Incoronato, direttore della sede nazionale ANACAM, ha parlato dei più recenti aggiornamenti dell’Agenzia delle Entrate in materia di aliquote Iva applicabili al settore ascensoristico.

Nel pomeriggio si è tenuta inoltre una sessione dedicata agli amministratori di condominio sulla corretta gestione degli ascensori condominiali cui ha preso parte il presidente nazionale Anaci Francesco Burrelli.

Tutti i seminari

L’incontro si inserisce all’interno di una serie di seminari che proseguirà per tutto il 2020 e il 2021.

Il programma aggiornato sarà disponibile in questa pagina web.

I video dell’evento Anacam di Milano

Anacam 2020

Nell’occasione, si è parlato anche dell’evento Anacam 2020.

Dal 18 al 20 giugno 2020, infatti, Anacam dà appuntamento a Milano a tutti gli operatori del settore, in occasione della 49a Assemblea Nazionale presso la consueta location del Marriott Hotel.

“Anacam 2020” vuole riunire per 3 giorni tutti i protagonisti della filiera degli ascensori, dalle imprese di installazione e manutenzione ai loro fornitori di prodotti e servizi, dagli amministratori di condominio agli organismi notificati, dalle associazioni e federazioni di settore ai rappresentanti istituzionali. Il format prevede sessioni di aggiornamento tecnico e normativo, convegni istituzionali, aree espositive e incontri B2B oltre alle iniziative conviviali e ludiche.

Share