x

Alberto Sassi, 75 anni di innovazione

 In Notizie dalle aziende

CHI SIAMO

Siamo nel mercato ascensoristico dal 1946 e ancora oggi portiamo avanti la stessa missione che il fondatore, il Comm. Alberto Sassi, intraprese con passione e coraggio, precorrendo i tempi e credendo nello sviluppo del settore.

Oggi la Alberto Sassi S.p.A. è parte della Sassi Holding, un gruppo di aziende specializzate nella progettazione e fornitura di prodotti, servizi e soluzioni per la movimentazione di ascensori in ogni parte del mondo.

CHE COSA FACCIAMO

Gli argani sono da sempre il nostro fiore all’occhiello. I nostri gearless sono da tempo conosciuti ed apprezzati ovunque. Il marchio Alberto Sassi, e ancora prima lo storico Astor, sono da sempre sinonimo di qualità e tecnologia affidabile. Grazie alla profonda attenzione alle evoluzioni del mercato, abbiamo costantemente ampliato l’offerta di argani e gearless.

I nostri clienti sanno che i prodotti Alberto Sassi sono interamente ‘Made in Italy’, progettati e realizzati nel quartier generale di Valsamoggia (Bologna, Italia) che si trova nel cuore della ‘motor valley’ italiana.

IN CHE COSA CREDIAMO

“Bene factum” (fatto bene): l’affidabilità del prodotto è da sempre il nostro credo e, per ottenerla, ogni componente delle nostre macchine è studiato, sviluppato e testato per raggiungere le massime prestazioni.
Mettiamo sempre al centro il cliente. Siamo una squadra con un obiettivo comune: offrire soluzioni efficienti e sicure, innovazione, consulenza tecnica personalizzata e qualità del servizio.

Sassi

Nel team tecnico, ingegneri e tecnici specializzati danno il massimo per seguire le evoluzioni del mercato e mettere a disposizione tutti i supporti documentali (certificazioni, report tecnici) necessari per essere conformi alle normative.

La struttura commerciale è sempre vicina ai clienti per captarne le esigenze, che diventano per noi occasione di sviluppo. Il team dell’assistenza post vendita, veloce e puntuale, supporta la clientela nelle fasi successive alla fornitura. Le persone impiegate nella produzione, attente ai dettagli, lavorano sotto la guida di supervisori di grande esperienza e preparazione. Il valore della continuità, in cui fortemente crediamo, si esprime ancora oggi nel vertice che guida l’azienda. Il top management è infatti rappresentato dai discendenti del fondatore che, con dedizione e impegno, proiettano l’azienda verso i futuri traguardi.

LA NOSTRA VISIONE DEL FUTURO

La crescita degli anni scorsi ci supporta anche in questa non facile situazione internazionale. Guardiamo al futuro con ottimismo e determinazione, per rispondere alle sfide delle città di domani. L’obiettivo è contribuire con le nostre soluzioni per la mobilità verticale e orizzontale a rendere i centri urbani più accessibili e sostenibili, trasformandoli in luoghi intelligenti e funzionali, mantenendo al centro la persona.

LE NOVITÀ

Abbiamo voluto innovare, nel solco della tradizione, uno dei nostri modelli più classici: l’argano Mody, completamente rinnovato, è ora disponibile con motore AC2, che si aggiunge al già apprezzato VVVF. Il nuovo Mody diventa così uno strumento primario nelle modernizzazioni di impianti a fune già esistenti. Leggero, compatto, facile da smontare e rimontare, si applica ai vecchi impianti con il solo impiego di una piastra di adattamento di nostra fornitura. È intercambiabile con i nostri modelli LEO, MODY e GEKO.

Per maggiori dettagli: www.sassi.it o a inquadrare i codici QR code con lo smartphone.

Share