x

ADL500: la nuova Serie di inverter WEG per ascensori

 In Notizie dalle aziende

Innovazione tecnologica e semplicità d’uso per servire al meglio il mercato degli ascensori

Nell’ultimo decennio, mezzi di trasporto come treni, automobili e aerei hanno subito un’evoluzione tecnologica senza precedenti, a livello di sicurezza, comfort ed efficienza. Gli ascensori non fanno eccezione ed è proprio qui che entra in gioco la serie di inverter ADL500 di WEG.

La serie ADL500, certificata secondo gli standard europei EN81-20 e EN81-50, vanta una serie di caratteristiche pionieristiche, tra cui Safe Torque Off SIL3, Safe Brake Test (SBT) e Safe Brake Control (SBC – SIL3) con l’accessorio EBC500, che consente di controllare e monitorare lo stato dei freni dei motori ed evitare qualsiasi movimento incontrollato. Questo approccio integrato e innovativo alla sicurezza ha permesso a WEG di introdurre un nuovo concetto rivoluzionario chiamato “Zero contattori”.

A livello di comfort, ADL500 offre il nuovo algoritmo di controllo Elevator Position control (EPC), che garantisce un comfort ottimale in cabina, un arrivo diretto al piano e un livellamento preciso anche negli ambienti più difficili.

weg-adl500

Inoltre, la nuova serie offre soluzioni per il risparmio energetico, come l’unità di alimentazione Active Front End per piccoli ascensori e un parametro che informa l’utente sulle capacità di rigenerazione del sistema. Altre caratteristiche includono la funzione di stand-by, in cui la parte di potenza del convertitore di frequenza viene disabilitata per eliminare il consumo di energia durante lo stato di inattività, e la riduzione dei picchi di energia, grazie a un banco esterno di supercondensatori che può essere ricaricato durante la rigenerazione di energia in frenata.

La serie ADL500 di WEG facilita anche la comunicazione dell’operatore con l’inverter. L’applicazione gratuita WEG Liftouch per le piattaforme Android, IOS e Windows consente di eseguire operazioni come l’avvio, il monitoraggio, la messa a punto, il controllo degli allarmi e la comunicazione con l’inverter sia tramite connessione Wi-Fi, se l’operatore si trova in loco, sia tramite il portale WEG Drives RMS (Remote Management System), ovunque si trovi. Una serie completa di profili di accesso può limitare il livello di operatività di ciascun operatore in base alle sue competenze.

Per maggiori informazioni su WEG e la serie di inverter ADL500, visita il sito

www.weg.net

WEG AUTOMATION EUROPE SRL
Via Carducci, 24 21040 Gerenzano (Varese) – Italia | Telefono: +39 02 967601 | info.motion@weg.net

Share