IEE 2018, International Elevator & Escalator Expo

 In Attualità

Più di cinque mesi prima della sua apertura, la fiera indiana leader nell’ambito degli ascensori e delle scale mobili, IEE Expo 2018, ha registrato più del 75 per cento di prenotazioni.
Tra le presenze più importanti: Fujitec, Hitachi, City Lifts, AV Cam, Mas Industries, Inditech Systems, Montanari, Gefran, Avire, Wittur, Fermator, Kinetek e molti altri. La richiesta di spazi è di gran lunga superiore alla precedente edizione del 2016 ed è in crescita la partecipazione internazionale da paesi come India, Cina, Italia, Germania e Stati Uniti che guardano alle prospettive di crescita del mercato indiano. L’India è uno dei mercati con il maggior potenziale di tutta la regione asiatica ed è il secondo mercato al mondo per ascensori e scale mobili. La richiesta di scale mobili è trainata principalmente dai numerosi progetti di reti ferroviarie metropolitane pianificati in diverse città in tutto il paese, così come dall’ammodernamento e dalla riqualificazione di varie stazioni ferroviarie che mirano a migliorare i servizi ai passeggeri (incluse le scale mobili).
Con la crescente contrazione dello spazio nelle metropoli e con i progetti di smart city già in atto, il numero di grattacieli è destinato a salire. Per il periodo 2017-2021 si prevede una crescita media annua del mercato pari a 2.500-3.000 scale mobili. Per gli ascensori, le previsioni per il 2016 si attestavano a 68.200 impianti e dovrebbero raggiungere un numero pari a 104.600 unità entro il 2021. Se da un lato questa espansione verticale risolverà senza dubbio le problematiche di spazio nelle città, dall’altro richiederà anche l’impiego di sistemi tecnologici intelligenti – ascensori ad alta velocità e risparmio energetico che possono contribuire a ridurre i costi operativi di un edificio. L’International Elevator and Escalator Expo rappresenta per l’India l’occasione di essere testimone di innovazioni tecnologiche, design estetici e dei progressi del trasporto verticale.

La prima edizione, organizzata sotto l’egida di Messe Frankfurt Trade Fairs India, si svolgerà dal 27 febbraio al 1° marzo 2018 presso il Bombay Exhibition Centre di Mumbai.
Poiché l’urbanizzazione è alla base del crescente fabbisogno di alloggi, l’industria ascensoristica riveste un ruolo importante nel sostenere tale crescita. Inoltre, la crescente urbanizzazione e richiesta di edifici alti, oltre alle iniziative governative come 100 Smart Cities e AMRUT, sta alimentando la necessità di tecnologie intelligenti ed efficienti a supporto della crescita urbana. IEE Expo si occuperà di coprire argomenti come il progresso tecnologico e gli sviluppi di nuovi prodotti come sicurezza, velocità, sistemi di controllo avanzati, comfort dei passeggeri, efficienza energetica per edifici alti e riunirà l’intero settore sotto un unico tetto offrendo occasioni di collaborazione, discussione e scambio.

Per informazioni sulla fiera, visitare il sito www.ieeexpo.com 

This article is also available in: enEnglish (Inglese)

Share