x

Design for All Foundation: premio internazionale 2018

 In Accessibilità

Si apre un’opportunità per tutte le aziende sensibili al tema dell’accessibilità. Fino al prossimo 23 febbraio sarà possibile far concorrere il proprio prodotto, o progetto, nell’ambito del premio internazionale dedicato alle “Good practices” promosso dall’associazione non-profit Design for All Foundation.

Già ora sul sito designforall.org è possibile verificare se la soluzione proposta soddisfa i requisiti utili per ottenere il certificato di “Good Practices”.

Successivamente, una giuria internazionale selezionerà le cinque migliori proposte per l’assegnazione del premio Best Practices. La premiazione avverrà durante la cerimonia Design for All Foundation Awards 2018 (data da confermare).

Per maggiori informazioni e accedere al test: http://designforall.org/test.php

Il mondo accessibile

Qui sopra: la copertina del libro ‘Il mondo accessibile’, edito da Volpe Editore sul tema del Design for All

Design for All – IL MONDO ACCESSIBILE

Con il libro “Il mondo accessibile”, la redazione di Elevatori (Volpe editore) è uscita dai confini specialistici del trasporto verticale per collocare l’ascensore, e più in generale gli altri impianti di sollevamento, in una dimensione sociale e urbana.

Tradizionalmente il tema dell’accessibilità rimanda a coloro che hanno disabilità motorie permanenti e si muovono in carrozzina. Sempre più spesso invece oggi si parla di accessibilità anche in riferimento a un’utenza ampliata, composta da persone con temporanee limitazioni fisiche, difficoltà cognitive o sensoriali, bambini e anziani.

Quest’approccio inclusivo alla progettazione trasforma concretamente il tema dell’accessibilità in un diritto universale.

Leggi anche:

Anche Elevatori (Volpe Editore) si occupa di accessibilità, con il libro Il mondo accessibile

Share