Architettura, ascensori e accessibilità

 In Eventi

La terza edizione del convegno “Oltre il quadrato e la X – Ascensori in architettura”, organizzato dall’Università IUAV di Venezia in collaborazione con le associazioni ascensoristiche Anica, Anacam e Anie-AssoAscensori, si è svolto martedì scorso alla presenza di oltre cento partecipanti tra professionisti di settore e studenti della facoltà di architettura veneziana (19 dicembre, Aula magna Tolentini, Venezia).

Coordinata e presentata da Dario Trabucco e Elena Giacomello, docenti IUAV, la giornata di studio ha approfondito la relazione tra architettura e ascensore sia dal punto di vista teorico sia pratico con la presentazione di casi studio nazionali e internazionali. Ha chiuso i lavori della mattinata una tavola rotonda, moderata dal professore Aldo Norsa dello IUAV, a cui hanno partecipato Daniele Pavan (thyssenkrupp); Michele Mazzarda (Anacam); Alessandro Roversi (Schindler); e Paolo Vicini (Anica).

Il convegno è stato anche l’occasione per la presentazione in anteprima del libro “Il mondo accessibile” di Volpe Editore (Vignate, Milano) curato dalla redazione della rivista tecnica Elevatori, media partner della conferenza.

 

Federica Villa

This article is also available in: enEnglish (Inglese)

Share